Osteopata D.O.m Roi

La figura professionale dell’osteopata si basa sul contatto manuale per la valutazione, la diagnosi ed il
trattamento di diverse patologie. L’osteopatia, infatti, è un sistema basato sulla salute della persona
piuttosto che sulla malattia, con esso si vanno ad identificare segni e sintomi nel paziente che portano alla
valutazione osteopatico più appropriata

Trattamenti Osteopatici    ( Approcci osteopatici):

Trattamento Viscerale

Il trattamento viscerale utilizza delle tecniche che ristabiliscono la modalità e la motilità (espressione della vitalità cellulare) di un organo. Queste tecniche consentono di stimolare l’organo verso una corretta funzione digestiva, di assorbimento e di espulsione, sia in ambito meccanico, sia in ambito biochimico.

 

Trattamento Strutturale

Il trattamento strutturale avviene con l’applicazione di particolari manovre di rilasciamento delle articolazioni e dei muscoli. Ha effetti non solo meccanici, ma soprattutto biochimici, in quanto stimola il corretto scambio di fluidi all’interno delle strutture trattate.

 

Trattamento Cranio Sacrale:

Questo trattamento avviene grazie a delle tecniche che agiscono sul movimento di congruenza fra le ossa del cranio, andando ad agire a livello osseo, nervoso, maningeo e del liquor cefalorachidiano. Con queste tecniche di agisce sulla vitalità dell’organismo, fondamentali per le persone, nel reagire con efficacia agli eventi di disturbo provenienti dall’ ambiente esterno è da quello interno.

 

Trattamento Fasciale:

La manipolazione fasciale è una tecnica adoperata in caso di tensioni psicofisiche che possono produrre sensazioni dolorose. Costituisce un metodo riabilitativo innovativo per il trattamento di disfunzioni e sintomatologie dolorose a carico dell’apparato locomotore.

 

GIUSEPPE DELLORUSSO

SITO REALIZZATO DA DIEMMEWEB.COM